Trading di Criptovalute con Gekko

Link del progetto su GitHub – Link Sito Ufficiale

Gekko è un bot gratuito per il trading di criptovalute da riga di comando e GUI che permette sia il trading automatico che il backtesting, è scritto in javascript e funziona grazie a nodejs.

Una volta installato, si può sviluppare ed impostare la propria strategia di trading o iniziare con quelle di esempio che sono già integrate nel pacchetto software. Ad ogni modo, Gekko funziona in tre diverse modalità:

  • Backtest: si effettua una simulazione della strategia su un periodo di dati storici. Gekko, dunque, mostra cosa sarebbe successo se avessimo applicato tale strategia in passato. Riporta su un grafico tutti i buy e sell che avrebbe effettuato, così come le varie metriche di rischio insieme a tanti altri fattori;
  • Paper Trader: si può eseguire la strategia in tempo reale e simulare il trading utilizzando del denaro finto, per vedere in tempo reale la rendita della strategia;
  • Tradebot: può eseguire la strategia real time e compiere automaticamente gli ordini in base a come è stato programmato. Vengono sfruttate le API degli exchange che sono di interesse.

Tutte queste modalità possono essere eseguite dall’interfaccia utente, la quale mostrerà grafici e statistiche sul rendimento e sul rischio. L’interfaccia di Gekko è molto semplice da utilizzare, qualsiasi sia la modalità scelta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *